New Forest Pony: Allevamento, storia e prezzo.

New Forest Pony

Taglia e peso del New forest pony

New Forest Pony ha un altezza al garrese compresa tra i 125 e i 130 cm

In dettaglio

Per parecchi secoli ponies selvatici vagarono nella zona della New Forest, nell’Inghilterra meridionale, accontentandosi di pascoli poveri su terreno accidentato ed esposto alle intemperie.

Di quando in quando la razza venne migliorata con l’introduzione di sangue d’altro ceppo, come avvenne per esempio nel 1852 quando la regina Vittoria cedette in prestito a più riprese, agli allevatori di ponies della New Foest, il suo stallone arabo grigio Zorah.

L’odierno pony del New Forest si accoppia con individui di razza pura, sebbene gli esemplari campione abbiano talvolta caratteristiche variabili. Hanno testa per lo più aggraziata, con collo piuttosto corto e quarti stretti; il colore non è costante, ma i bruni ed i bai costituiscono la maggioranza.

Abituati a procedere con cautela su terreni accidentati, marciano con notevole sicurezza, e sovente saltano assai bene; la loro andatura è disinvolta, e sono molto richiesti come cavalcatura.

Volenterosi, docili e robusti, hanno reso in passato ottimi servigi quando lavoravano, per tiro leggero, per piccoli commercianti.

Prezzo

Il prezzo per un pony del New Forest è intorno ai 2400 euro

Molte schede di pianetagreen.com, vengono inviate da utenti ed esperti, quindi se noti errori, inesattezze o violazioni di copyright segnalalo e provvederemo immediatamente alla sua correzione o eliminazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

RSS
Follow by Email