Pastore tedesco bianco: Carattere, storia e prezzo.

pastore svizzero bianco

Curioso: un grande e potente Pastore Tedesco bianco!

Non è uno scherzo, ma un cane in carne e ossa, riconosciuto dal Kennel club canadese ma finora superbamente ignorato dalla PCI

Aspetto generale del pastore tedesco bianco

Tra gli antenati dei primi cani selezionati da Max von Stephanitz: per creare il Pastore Tedesco. c’erano anche esemplari dai manto candido, che però sono stati esclusi dallo standard definitivo.

Alcuni allevatori canadesi selezionano Pastori Tedeschi Bianchì da numerosi anni e questo cane costituisce ormai una razza distinta.

Robusto, ben muscoloso. dì taglia media, dalle orecchie diritte, ha mantello costituito da pelo doppio, dì lunghezza media o lungo.

In dettaglio

Con forma del corpo rettangolare, leggermente allungata, temperamento sicuro e coraggioso, testa potente, asciutta e finemente cesellata, il Pastore Tedesco Bianco presenta delle caratteristiche distintive ormai ben fissate.

testa pastore tedesco bianco
testa pastore tedesco bianco

Questo spiega perché paesi come la Repubblica Ceca e la Danimarca lo abbiano riconosciuto inserendolo nel gruppo dei cani da pastore

Caratteristiche

Taglia: l’altezza del maschio è compresa tra 160 e i 66 cm per un peso che va da 30 a 40 kg. La femmina misura da 55 a 61 cm per un peso da 25 a 35 kg.

Colori: bianco, preferibilmente bianco puro.

Coda: a sciabola, con pennacchio dì peli per tutta la sua lunghezza; straccata piuttosto bassa, raggiunge almeno la punta del garretto.

Difetti da evitare

  • Aspetto sgraziato, forma quadrata
  • Caratteri sessuali secondari poco marcati
  • Occhi blu, a globulo
  • Pelo soffice, setoso o lanoso

Prezzo

In italia non ci sono molti allevatori del pastore tedesco bianco e per questa razza un prezzo equo è compreso tra i 1000 e i 1300 euro.

Molte schede di pianetagreen.com, vengono inviate da utenti ed esperti, quindi se noti errori, inesattezze o violazioni di copyright segnalalo e provvederemo immediatamente alla sua correzione o eliminazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

RSS
Follow by Email