Suffolk Punch: Allevamento, storia e prezzo.
cavallo da tiro
Taglia e peso del suffolk punch
Il Suffolk punch ha un altezza al garrese compresa tra i 162 e i 166.
In dettaglio
Conosciuto sovente anche come Suffolk, questo cavallo da tiro pesante è stato considerato per parecchi secoli una razza puramente locale. La sua tendenza ad ingrassare gli conferisce un tipico aspetto arrotondato e opulento.
Leggermente più piccolo dello Shire o del Clydesdale, il Suffolk pesa meno, ma non è meno forte e meno resistente di quelli. Possiede una struttura resistente, e se c’è qualche massa muscolare in eccedenza, essa è tuttavia ben ripartita.
Tempo addietro in questa razza venne introdotto sangue di trottatori, ed infatti il Suffolk ha un’andatura molto vivace, soprattutto per un cavallo da tiro.
Le zampe sono relativamente corte, e prive di peli superflui (al contrario dello Shire e del Clydesdale). Il colore è sempre Sauro, sebbene variabile nelle sfumature; inoltre talvolta può comparire qualche traccia bianca sulla testa.
Prezzo
Il prezzo per un Cavallo da tiro Suffolk è intorno ai 2400 euro
Molte schede di pianetagreen.com, vengono inviate da utenti ed esperti, quindi se noti errori, inesattezze o violazioni di copyright segnalalo e provvederemo immediatamente alla sua correzione o eliminazione.